Ad ognuno il proprio Simply Shop.
Adatto a chi ha già un negozio fisico e vuole iniziare a vendere pochi prodotti anche online.
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Pagine personalizzabili
100
Prodotti massimi
... e molto altro!
Ideale per chi ha una gamma di prodotti variegata e ha la necessità di avere vari strumenti di gestione.
20
Pagine personalizzabili
2500
Prodotti massimi
... e molto altro!
Perfetto per chi vuole crescere nel tempo e ha bisogno di pagine personalizzabili.
Illimitate
Pagine personalizzabili
Illimitati
Pprodotti massimi
... e molto altro!
Indicato per chi ha poco tempo per creare un e-commerce o ha bisogno di funzioni più avanzate.
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Pagine personalizzabili
a partire da
Naturalmente è necessario avere una Partita IVA che andrà indicata nel footer del tuo sito di e-commerce insieme al numero di iscrizione alla Camera di Commercio. La vendita online è equiparata alla prestazione di un servizio tradizionale (negozio fisico) e quindi per prima cosa ti consigliamo di rivolgerti ad un commercialista per essere certo di adempiere correttamente alla normativa fiscale. Se invece hai già un negozio e vuoi iniziare a vendere online potrai aggiungere alla partita IVA esistente un Codice Ateco specifico per il commercio online ed effettuare le relative comunicazioni agli enti preposti (Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, Comune). Con Simply Shop potrai modificare tutte le informazioni in modo semplice e veloce.
Una volta sistemate le questioni burocratiche, o anche mentre il tuo commercialista lavora alle pratiche, potrai dedicarti alla creazione del tuo negozio online. Si comincia con la vetrina. Scegli lo stile più adatto alla tua attività. Le varianti di immagini, colori e font che SimplyShop ti offre sono tantissime, fai qualche prova e decidi quella che ti assomiglia di più. Poi inizia a creare le schede prodotto, con immagini (Le foto sono importanti! Cerca di mettere il tuo prodotto sotto la luce migliore) e descrizioni (Per i testi ricordati di Google. I termini che utilizzi saranno le parole chiave che il motore utilizza per l'indicizzazione). Se vendi prodotti fisici, definisci le tariffe per spedizioni e pagamento con contrassegno. Infine pubblica e controlla quanti clienti arrivano in negozio, quali sono le loro preferenze e continua ad arricchirlo con le informazioni che servono per portarli alla cassa.
Avrai sicuramente sentito parlare del nuovo Regolamento Europeo 2016/79, meglio conosciuto come GDPR relativo alla protezione dei dati delle persone fisiche. Gestendo un ecommerce devi spiegare al tuo cliente con quali finalità raccogli i suoi dati e sopratutto come vengono mantenuti al sicuro. Con SimplyShop avrai a disposizione una piattaforma che rispetta completamente la nuova normativa e che garantisce la sicurezza dello scambio di informazioni, grazie a sistemi di criptazione dei dati in HTTPS. Inoltre, nella pagina dei pagamenti i tuoi clienti potranno visualizzare un elemento di garanzia che li rassicurerà nel momento più delicato per la vendita online, l'inserimento della carta di credito.
Le motivazioni principali sono due, la prima è che i clienti che navigano tra i prodotti che offri vogliono avere tutti i dettagli e in fretta in modo da poter procedere con l'acquisto in modo consapevole. Se le pagine non si caricano correttamente è probabile che abbandoneranno il tuo sito. La seconda è che Google interpreta la velocità come un parametro di qualità del sito. Quindi più sei veloce e più Google ti premia mostrandoti più in alto nella sua pagina quando un utente cerca informazioni relative al tuo business.
Simply Shop realizza siti ottimizzati secondo le linee guida di Google PageSpeed, che rappresenta un set di strumenti messo a disposizione da Google per misurare il rendimento di un sito web. PageSpeed valuta ogni parametro e Simply Shop lo ha ottimizzato per te.
La rete è un posto speciale. Per diventare uno dei protagonisti di questo nuovo mondo ecco che cosa ti consigliamo:
1. Scegli bene il tuo indirizzo online (dominio), come un'insegna ben fatta aiuterà a attrarre i visitatori
2. Imposta la vetrina del negozio
3. Fai delle belle foto e metti in luce il tuo prodotto
4. Crea i contenuti in modo che siano rilevanti per il motore di ricerca
5. Fatti trovare! La rete ha le sue regole e in particolare Google ne ha di complesse, prova ad approfondire.
6. Condividi con i Social
7. Porta Traffico. Investi oculatamente in Advertising digitale
8. Genera contatti e interagisci con i tuoi clienti
9. Misura e migliora
10. Cresci online, in rete non si finisce mai di ... "aggiustare". Quando si lavora online bisogna essere preparati a cambiare.
Non ci sono segreti nel successo. Il risultato dipende da quanto ti sei impegnato nel perseguire l'obiettivo. Il tuo business è complesso e portarlo in rete richiede lavoro, competenza, tempo. Puoi fare da solo oppure puoi chiedere ai nostri esperti di darti una mano. Possiamo realizzare per te tutto questo a partire da €699.